Tel: +39-02 66 40 22 31 | Email: sales@flyelectronics.it
1987 Fly Electronics S.r.l. viene costituita , associata a Dacor Elettronica S.r.l., per seguire il mercato avionico e militare. Le prime società rappresentate sono Abbott Electronics (ora Martek Power) e viene anche avviato un servizio di procurement e brockering. La sede è a Bresso (MI).
1992 Fly Electronics si trasferisce a Cinisello Balsamo (MI) e prosegue indipendentemente il suo percorso. Visto l’andamento del mercato, decide di orientare il proprio business anche verso il settore spazio e acquisisce la rappresentanza di Space Electronics Inc.. Grazie a questa nuova rappresentanza partecipa a importanti programmi spaziali fornendo il cliente Laben S.p.a., primaria società a livello mondiale per la realizzazione di satelliti sia scientifici che commerciali.
1996 Fly Electronics decide di ampliare la propria line card siglando nuovi contratti di rappresentanza e distribuzione con società quali Xcel Power Systems, Babcock, ACPS sa ect.
1999 Fly Electronics acquisisce la rappresentanza di 3D PLUS, società francese che si affaccia sul mercato spaziale con un prodotto innovativo. Si rivelerà una scelta ottimale che permetterà a Fly Electronics negli anni di partecipare ai più importanti progetti spaziali in Italia.
2000 Fly Electronics si trasferisce nei nuovi uffici di Cusano Milanino. Viene incrementata la rete di vendita avvalendosi sia di venditori diretti che di agenti di commercio per coprire le diverse aree industriali in Italia.
2002 Fly Electronics aderisce al gruppo Euroreptech (www.euroreptech.com). L’intento di questo gruppo di rappresentanti e distributori europei è quello di scambiarsi informazioni sui maggiori programmi spaziali e di difesa a livello Europeo in modo da poter adeguare l’offerta in termini di prodotto.
2005 Fly Electronics inizia la collaborazione in partnership con alcuni distributori USA qualificati e certificati non presenti sul territorio Italiano per offrire ai propri clienti un adeguato stock.
2008 Fly Electronics acquisisce le rappresentane e distribuzioni di AHV Inc. e Matek Power UK. Inoltre incomincia una collaborazione per la vendita dei prodotti della divisione “Sensing & Control” della Honeywell. Da questo momento Fly Electronics ha anche un’offerta importante per il mercato medicale e ferroviario.
2010 Fly Electronics acquisisce la rappresentanza di Martek Power France che amplia con prodotti realizzati su commessa l’offerta al mercato ferroviario.
2011 Fly Electronics completa il programma di gestione della qualità che la porta ad ottenere la certificazione AS 9120 Rev A EN 9120-2010 quale “Supplier of Electronics Components and Sub-System to the Aerospace Industry”.
2012 Fly Electronics acquisisce la rappresentanza e distribuzione di MS KENNEDY Corp., società USA specializzata in prodotti per applicazioni spaziali ed avioniche. Questa società va ad integrarsi perfettamente con le strategie di vendita di Fly Electronics che prediligono prodotti per applicazioni nei mercati di nicchia.
2014 Fly Electronics acquisisce le rappresentanze di RAKON SA società specializzata in prodotti RF e di HTT S.r.l. società specializzata in prodotti custom.
2018 Fly Electronics acquisisce la distribuzione e rappresentanza di DIAMOND SA società specializzata nella produzione di connettori ad alta affidabilità per fibra ottica.
2020 Electronics acquisisce la distribuzione (solo distribuzione) di PREMIUM SA, società specializzata nella produzione di alimentatori e convertitori per applicazioni nel ferroviario.
2021 Fly Electronics acquisisce la distribuzione e rappresentanza di BERNIER an Heico Company società specializzata nella produzione di connettori per applicazioni Harsh Environment.
2022 Fly Electronics diventa il Reseller Europeo di Red Cat Devices S.r.l. società specializzata in prodotti ad alta affidabilità e tolleranti le radiazioni.
2023 Fly Electronics acquisisce la distribuzione di TRAD an Heico Company società specializzata in test di radiazioni e prodotti COTS.